sabato 21 settembre 2013

Mercatino al Buskers Festival - evento passato

Dopo il Buskers Festival c'è stato un attimo di pausa. C'è stato il rientro a scuola con orari impossibili e vari sdoppiamenti fra un istituto scolastico e l'altro, inserimento che si è concluso ieri con l'ultimo giorno ad orario ridotto. Lunedì (aggiungo finalmente) , entrambe avranno l'orario regolare e le corse saranno finite. Spero di potermi dedicare a pieno regime alle mie creazioni ... anche se l'intoppo dell'ultimo momento non manca mai!!!

Per concludere invece il capitolo Buskers festival, vi faccio vedere una carrellata di foto della mia bancarella per documentare il movimento che le ho dato dopo i commenti al banco della settimana prima! Stavolta ci ho messo un po' ad allestire ... e a smontare ... visto che le scatole erano finite sotto alla tovaglia per rialzare e creare spazi nuovi!!! Devo dire che avevano ragione : un bel allestimento rende molto più appetibile l'articolo esposto!!! Grazie ai due critici costruttori: marito e papà!






Fra le cose preparate per cambiare aspetto alla bancarella, c'era un angolare in legno che ho ultimato con due pannellini in polistirolo rivestiti da un cartoncino in finta juta che mi è servito per presentare i nuovi colori delle collane autunnali. Nella foto non si vedono bene ... ma questa foto è dedicata al loro espositore. Le collane troveranno il loro spazio in post "personali" che risrverò loro in vista dei prossimi mercatini "più freddi" ... così potrete già cominciare ad indossarle!



Unico neo della giornata : l'ignoranza di alcune persone. Ho dovuto mettermi davanti al banco di schiena a riparare le mie creazioni dalla folla che si spingeva per vedere uno spettacolo allestito proprio nello spazio davanti a me ... oltre agli spintoni che mi sono presa , mi sono anche sentita dire che davo fastidio perchè non permettendo il passaggio non riuscivano a vedere bene!!! Ho dovuto persino utilizzare i teli di protezione laterali del gazebo per chiudere il passaggio sul retro , barricandolo anche con una griglia di legno tolta dal davanti (le creazioni sono rientrate in scatola prima di fare una brutta fine!) perchè passavano anche fra le sedie all'interno del gazebo : cose da non credere!!! E pretendevano anche di avere ragione! Per un paio di giorni sono rimasta molto colpita da questi atteggiamenti ... poi però si ricomincia e dato che non ci sono altre possibilità per far conoscere le mie creazioni ... ho confermato la mia presenza alla prossima manifestazione autunnale:

FESTA DELLA ZUCCA
di S. Martino di terzo d'Aquileia
19 e 20 ottobre p.v. dalla mattina all'imbrunire

Ora lavoro per questa occasione, ho riempito il tavolo della cucina di piante grasse, di collane da assemblare e di bamboline pelate ... ma a breve aggiungo qualche altra idea! Oggi, sperando che il sole non si oscuri di nuvole ... si mangia al suo tepore in terrazza... in cucina non c'è più posto!!! 


Nessun commento:

Posta un commento