giovedì 18 luglio 2013

Sposi di luglio : il cake topper

Eccoci finalmente a quello che più di tutto mi vedeva coinvolta nel matrimonio : il cake topper. A gennaio avevo anticipato a Lorena che avrei fatto questo dono agli sposi e già a quel tempo ho avuto la foto da lei che per prima si era attivata per l'acquisto! (La ragazza nella foto non è lei!)


Per il vestito di Simone ci abbiamo messo un po' di più ... ma il modello è reale:


All'ultimo momento mi sono accorta che da questa foto non avevo traccia del colore delle scarpe. Pensavo fossero nere e le ho realizzate, pronta per fare anche un'alternativa in marrone. Niente di tutto ciò! Erano bianche e questo particolare ha rallentato di due giorni la conclusione dell'opera!

Ma ecco qui quello che sono riuscita a creare per gli sposi. Le foto sono tante e da più angolazioni:









Ora non restano che i particolari.

Il bouquet della sposa composto da piccoli girasoli , tema di tutte gli addobbi e le decorazioni, che io ho tradotto in un unico grande fiore:




L'arco. Non avendo preso parte alla realizzazione di quello vero sotto casa della sposa , mi sono sbizzarrita con questo contorno... e mi ha dato un bel po' da fare visto che non avevo calcolato che una volta realizzato il vestito della sposa , lei non sarebbe più stata sulla base a gradini che originariamente aveva! Un taglio di mio marito (che pur non avendone l'intenzione si trova sempre a dover partecipare!) e ho ricomposto il tutto creando due colonne di pietra a sostegno dell'arco di plastica;  un velo di organza e dei girasoli che sicuramente non stavano male hanno concluso questo infelice particolare!





Un particolare aggiunto è stato invece la palla al piede che già avevano visto sulla scatolina. La palla è un po' arretrata perchè non volevo che si notasse subito. Il cuore con gli anelli , i nomi e la data del matrimonio ho cercato di farlo più simile possibile a quello attaccato sulla scatola anche se a dire la verità sono nati praticamente assieme.




Una visione dal retro per dare l'idea dell'acconciatura della sposa ... anche se in realtà ha lasciato i capelli un po' più sciolti e ha indossato il velo. Particolare omesso dalla sposa e pertanto non creato!



Ultimo tocco il mio logo che spesso dimentico di inserire ma che devo sfruttare di più dato che è un regalo di mio marito!!!



Ed ora eccoli protagonisti del loro momento : il taglio della torta. E' stato carino vedere l'emozione degli sposi quando li hanno visti e mi hanno ringraziato del dono, una grande soddisfazione.





Un post lunghissimo ... ma avevo qualcosa da dire su questo matrimonio!

Ora , non so come e in che termini , tento di ripartire ...ma la presenza costante delle due pupe, il mare e una decisione in corso che presuppone un radicale cambio (non divorzio!), non lasciano troppo spazio alle nuove creazioni.

Vedremo...


1 commento:

  1. Hey,

    Nice blog.. Would you like to follow each other..!!
    Keep in touch,
    www.beingbeautifulandpretty.com

    RispondiElimina