giovedì 30 maggio 2013

Timbro di fabbrica

A maggio sono riuscita a dedicare un po' di tempo all'aggiornamento del blog, anche se le creazioni nuove non sono state poi così tante. Sull'onda di pensiero che tutto si evolve , vi presento una grande novità: stanca di chiedere in continuazione stampe di pseudo-biglietti da visita a mio marito , mi sono decisa a personalizzare anche i miei chiudi-pacco che faranno essi stessi da biglietto di presentazione.
Ho acquistato un timbro studiandolo assieme alla Cartotecnica artigiana che lo ha poi realizzato e con l'aiuto della Big Shot l'ho già messo all'opera. Un cerchio di cartoncino avorio sul quale stampare il suo contenuto e una base a  fiore ottenuta con la fustella Flower Layers w/Heart Petals n. 658053 (lo scrivo sempre come mio promemoria!) ritagliato da della carta da pacco dall'effetto molto "riciclato".

Questa etichetta sarà da ora in poi il mio marchio , il mio chiudi pacco e il mio biglietto da visita ... in un tutt'uno. Dall'inizio della mia attività creativa i biglietti si sono susseguiti scremando di volta in volta sempre di più le parti troppo colorate per poi ridursi a semplice scrittura.
L'utilizzo del timbro mi permette di "arrangiarmi" e di rendere più personale persino quello che non è realizzato in pasta. Certo poco pratico e piuttosto lungo come lavoro ... ma se non mi complico la vita che gusto c'è?

Per il momento ne ho già preparati un po' , tutti ancora da incollare ... nei ritagli di tempo non mi resta che timbrare per fare un po' di scorta!




Più da vicino :




Risultato finale:




Per adattare meglio l'idea che mi ero fatta del timbro che volevo, mi serviva un inchiostro sui toni del beige-marroncino. Introvabile in qualsiasi cartoleria o coloroficio della zona. Dopo aver girato a vuoto per due mattine, ... perchè non aprire il sito di Timbroscrapmania ? Il giorno successivo all'ordine avevo già iniziato a timbrare i cartoncini!!! Soprattutto per quel che riguarda i miei materiali , gli acquisti on-line sono l'unica possibilità di reperire la merce, fiere del settore a parte.

Ora, pranzo da preparare e ... farfalle che rimangono (e rimarranno) stese sulla penisola! Fra poco arriva anche Ilaria e devo pensare all'attrattiva di oggi pomeriggio ... tanto per cambiare piove e continua la reclusione in casa!

Nessun commento:

Posta un commento