martedì 21 maggio 2013

Ovale con bambolina

Doveva passare un po' di tempo e invece ... questo ovalino era già pronto ma era finito assieme a quelli da decorare perchè gli mancava un particolare fra le manine del mezzo busto. La farfallina che ra destinata ad una bambolina seduta è diventata sua così non ho due incompiuti che girano per la cucina!

Ho fatto le fotografie utilizzando più programmi della macchina fotografica e i risultati non variano di molto ... chissà se mai riuscirò nell'acquisto di una macchina "vera" ? E' un desiderio che porto avanti da anni ma c'è sempre qualcosa che ha la priorità e continuo ad accantonare l'idea ... ma non la dimentico. Nel frattempo mi accontento di quello ho e cerco di imparare a ritoccare le immagini in modo da poter offrire una buona pubblicità alle mie creazioni. Finalmente sono riuscita anche a ritrovare "l'effetto vignetta", scoperto tanti anni fa quando ho portato (per poco) il titolo di webmaster nella gestione del un sito internet dell'azienda per la quale lavoravo, e l'ho subito applicato ... adesso per qualche tempo diventerà una costante nei miei post perchè quando ho a disposizione una novità mi lascio sempre trasportare! 

Basta un colpo diverso di flash e la creazione assume subito un'aspetto più elegante :



Particolare della bambolina:


Particolare della farfalla:



L'effetto vignetta ... super secondo me per evidenziare particolari e per rendere più "bambolosa" qualsiasi immagine! Devo ancora lavorare un po' sui bordi ... ma stamattina ho fretta! Ilaria è ancora a casa e se la prende comoda ... sta ancora dormendo e appena si sveglia partiamo per ritirare una novità che ho fatto preparare. Non racconto nei dettagli ma vi anticipo solo che quest'anno le confezioni delle mie creazioni cambieranno... 





Nessun commento:

Posta un commento