giovedì 16 maggio 2013

Fuori stagione

L'unico materiale che riesco a modellare in questi giorni è il feltro. Posso tagliare , cucire e assemblare senza sporcarmi le mani e posso abbandonare l'opera in qualsiasi momento senza problemi di asciugatura... E' un materiale che mi ha sempre affascinato, forse per il calore che emana , non solo al tatto. Non avendo mai preso un ago in mano mi risultava difficile avvicinarmi a questa tecnica. Ora però non mi spaventa più la parola cucito ... anzi, sto addirittura rivalutando la possibilità di imparare cose che mi sono pentita di non essermi fatta insegnare da piccola.

La mia pasta però comincia a mancarmi molto , tanto che pensavo di trovare comunque il tempo di impastare domani mattina ... magari regalando un pezzettino da modellare ad Ilaria.

Nel frattempo, incapace di stare con le mani in mano, letti fatti e riordino della casa a buon punto, mi dedico alle prove tecniche dei nuovi articoli da presentare ... e come le "vere creative" avanzo di una stagione e penso all'inverno! A dire la verità il tempaccio di oggi , la pioggia e il calo delle temperature non ha niente da invidiare ad una brutta giornata di novembre per cui la spilla in feltro che vi presento mi sembra quasi "adatta alla stagione"! Se non altro non ho sudato nel provarla con tanto di sciarpa addosso!!!

Comunque, sembra lavoro da poco ma mi ha portato via un bel po' di tempo. I petali dei fiori e le foglie sono tagliati con la Big Shot ,  con la fustella a cuore di più misure - Sizzix Hearts 656334 e con la fustella foglie - Sizzix Leaves 657119. Lo segnalo perchè mi sono resa conto che il mio blog è anche per me una sorta di diario creativo dal quale attingo dati sui materiali utilizzati che non sempre ricordo. Ogni singolo petalo e foglia è bordato con un filo a contrasto eseguendo il punto festone e qualche decorazione all'interno è ottenuta passando un filo doppio. Credo che se dovessero seguire altri esemplari (ho già predisposto i tagli per una versione blu e una marrone!) il filo da acquistare dovrà avere uno spessore decisamente più grosso in modo da risultare un po' più evidente.

Ecco la spilla nella versione grigia che ho provato su una maxi sciarpa dai toni sfumati. Credo che non avrà grande mercato di questi tempi ... ma se vi rimane impressa , ricordatevi che il prossimo autunno-inverno saranno disponibili. D'altra parte dovrò passare l'estate ad affinare la mia tecnica di cucito!!!




Un appunto e un promemoria d'acquisto : il mio Pad della Big Shot ha subito ieri sera l'ennesimo crack e ora rimane attaccato per un solo centimetro. Lo sto usano come base per le fustelle ma temo che si frantumerà a breve... e anche l'altro presenta un'usura importante , pertanto credo faràa breve la stessa fine. Per fortuna ho visto che sul sito della Opitec sono disponibili ad un prezzo abbastanza contenuto.. Mi sa che è meglio provvedere prima di rimanere definitivamente in panne!!!

Nessun commento:

Posta un commento