mercoledì 13 febbraio 2013

Orecchini Vintage style

Va tanto di moda questo stile Vintage - Shabby chic - Retrò... non saprei come definirlo ... comunque prendendo spunto da pizzi e "vecchie cose" ho messo le mani in pasta per realizzare degli orecchini : io che dicevo sempre che non sarei approdata alla bigiotteria!!! Dopo le collane , che fra la collezione estiva e quella invernale arricchita dal feltro, ha riscosso notevoli consensi (grazie a tutte per la preferenza!!!), ecco una nuova avventura. Ho sempre adorato gli orecchini e "da giovane" (quindi qualche anno fa ...!!!) li sfoggiavo cambiando spesso genere e dimensione. Ora è già da un po' che porto sempre i soliti , vuoi per il tempo sempre stretto, vuoi che dovrei comprarli d'oro per una specie di allergia... Però era qualche tempo che mi frullava l'idea di sperimentare la pasta abbinata ad altri materiali per realizzare qualcosa di diverso.
Ho notato che in ambito di crisi sembra più interessante dedicare qualche soldino per abbellire sè stessi piuttosto che spenderlo per un gingillo per abbellire la casa... perciò mi adeguo e offro anche questa alternativa... vediamo se il genere riscuoterà lo stesso successo ...

Prima coppia di orecchini stile Vintage : pasta di mais con impressioni in pizzo, cerati effetto antico con inserti in juta naturale e impreziositi da una perla nera sfacettata per dare luce alla composizione. Decisamente grandi ma non eccessivamente pesanti.






Particolare di un orecchino per vedere meglio le venature "pizzate"



Varie ambientazioni molto Shabby ... anche per mostrare le mie rose che oramai sono tantissime in attesa di "montaggi" e rifiniture!






Ed infine piccola prova all'orecchio per rendere l'idea della grandezza :



Domani vado alla ricerca di pizzi e materiali da imprimere per ottenere nuovi effetti e nuovi proporre nuovi colori... per fortuna la mia casetta delle meraviglie mantiene l'ordine ottenuto con grande fatica ... perciò non sarà difficilissimo reperire in fretta i materiali che mi servono!!!

Nessun commento:

Posta un commento