mercoledì 30 gennaio 2013

I giorni "NO"

Non posso parlare di crisi creativa perchè di idee e intenzioni ne ho fin troppe, ma è da qualche giorno che "non vado nè avanti nè indietro". Ho perso un bel po' di tempo a disegnare e a provare un prototipo di calamita-pesce che arrivata ai fatti ... è finita nel cestino!!! Insomma, l'entusiasmo per uno stile più piatto che ha preso il via con il gufetto-cuoriciotto (al quale comunque ho dato corpo con occhi a palla enormi) si è immediatamente spento su questi pesci. Ho tagliato, impresso, e decorato un paio di prove e sarei anche andata avanti se non fosse che a guardarli non li facevo miei. Così ho appallottolato tutto, cestinato e sono partita da zero. Un bel pesce cicciotto era quello che ci voleva ... ed eco che è arrivata l'idea:


La foto è pessima ma la luce annebbiata di stamattina non lasciava grandi possibilità. Lui è decisamente più mio del precedente prototipo, che neppure mi sento di mostrare, e ha dato il via alla produzione. Da qui un altro attimo di sconforto: ho steso i corpi inserendo le calamite potentissime stando attenta a posizionarle alla debita distanza le une dalle altre. Ho cercato di riporre i vassoi in modo da essere meno vulnerabili possibile e ho perso 15 esemplari già durante la prima notte, 5 nella giornata di ieri... saltava tutto e con la pasta ancora morbida non c'è stata speranza di salvare il lavoro. Ieri in particolare non avevo neanche voglia di guardare il panetto pronto per essere utilizzato! Oggi invece vagando un po' in qualche pagina blogger ho trovato questa frase :

Succeda quel che succeda, i giorni brutti passano, esattamente come tutti gli altri.
William Shakespeare

Niente di più vero! E ritrovato il buon umore ho "salvato" da possibili incidenti tutti i pesciolini nascenti attaccandoli ai suppoti in ferro pronti per essere lavorati fra qualche giorno con i particolari, quando appunto sarà possibile maneggiarli senza pericolo di far saltare le calamite. Ah si , i toni del pesce-calamita sono tutti sull'azzurro ... il pesce azzurro!



Ora mi aspettano le rose ... e finisco di scrivere per dedicarmi a questo nuovo capitolo pre-primaverile. Di cose da fare ne ho veramente tante!!!

Nessun commento:

Posta un commento