venerdì 16 novembre 2012

Pan di zenzero

Quest'anno sono tre i fili conduttori del mio Natale creativo :

1. L'omino di pan di zenzero
2. L'orsetto
3. Il gufetto

Non saranno soli ovviamente perchè bamboline , rose rosse, angioletti e sicuramente qualcosa che creerò all'ultimo momento, non potranno mancare! Per il momento mi sono dedicata molto all'omino di pan di zenzero.
Ne ho creato uno e, siccome sono umana anch'io, non riuscendo bene a definire la sua grossezza senza screpolature, ne ho fatto un calco e l'ho riprodotto in colata per poi decorarlo con la classica pasta di mais. Il risultato è che tanti omini sembrano piuttosto simili ma ognuno ha occhi e bottoni e rifiniture che lo differenziano dal "fratello".
La prima realizzazione che li vede protagonisti è stato uno specchio in versione "shabby chic" che per il momento deve essere fotografato perciò ancora non lo mostro. (Al mio rientro dalle vacanze dedicherò uno spazio tutto per lui descrivendo anche i trattamenti per lo sfondo.)

Una targa che mi piace particolarmente è quella che segue. La lunghezza del supporto e il bilanciamento con un centro di caramelle e agrifoglio , rendono questa targa molto armoniosa e la presenza dell'omino di pan di zenzero le dona dolcezza e calore. Sono sicura che sarà apprezzata ... in caso contrario la appenderò alla mia porta!!!



Ieri sera, o meglio ieri notte, mi sono lasciata trasportare e un bel po' di ambientazioni per accogliere i gingerbread e i gufetti sono nate mentre i miei occhi chiedevano pietà... all'una ero ancora immersa nella pasta! Ora la scelta può vertere su diverse targhette e anche i primi gufetti hanno trovato casa.
Lunedì ho due scatole di intenzioni (nel senso che ho posizionato i soggetti e i supporti in attesa di decorare e ultimare) da mettere assieme e concludere. Mi aspetta una settimana piuttosto impegnativa ...

Nessun commento:

Posta un commento