mercoledì 17 ottobre 2012

Un tocco di rosa

Dopo aver fatto la presentazione della versione invernale delle collane usando le modelle arancioni, comincio a proporre qualche variante. La prima ha i toni del rosa. Rose rosa predominano su fettuccia tortora e rose marroni e tortora; rose rosa ancora con più prepotenza spiccano sui toni del grigio della fettuccia e delle rose che contornano. Non mi entusiasmano come le precedenti ma, detto da me che non sono in sintonia con il rosa, fanno davvero effetto anche su un abbigliamento semplice.

Fettuccia tortora con rose rosa, tortora e marrone. Un tocco in più è dato dalle "pietre preziose" in pasta di mais di un bordeaux molto marcato:






Fettuccia grigia e rose rosa che predominano o grigie che predominano. Sembrano gemelle ma sono diverse. E' ovvio che utilizzando gli stessi materiali la similitudine dev'esserci quasi forzatamente. Se pendate che per fare la base in fettuccia delle collane acquisto una bobina di 100 metri di cui utilizzo solo 6 o 7 metri per collana ... sarebbe una spesa importante dare vita ad una una sola creazione; stessa cosa dicasi del feltro. L'unica eccezione potrebbe essere quella delle perle, ma anche qui non varrebbe la pena impastare un colore per ottenere le tonalità necessarie per una sola collana ... e così come sempre mi faccio prendere la mano quando mi entusiasma un lavoro ... e presto tutto il mondo avrà una mia creazione!!!


Più rosa:









Più grigia:



Ho preparato tutto per domani, vestiti delle bimbe, zaino di Alice già comprensivo di merenda, il mio pranzo al sacco, i miei vestiti per non dover fare rumore, la borsa, la collana arancione da sfoggiare alla fiera... ora dvrei andare a dormire per recuperare un po' di forze in previsione della solita nottata di Ilaria e della giornata impegnativa che mi aspetta ... ma resisto per mostrarvi il frutto di una mattinata di "montaggi" e di fotografie. Vediamo se riesco a mettere in piedi ancora un post cambiando colore...


Nessun commento:

Posta un commento