lunedì 29 ottobre 2012

Nuovo effetto lana sulle collane

Uno degli acquisti fortunati di Vicenza è stata una fettuccia in maglina davvero adatta allo stile invernale delle mie collane. Avevo preso due colori, il tortora e il verde salvia, nella mia gita del giovedì, ma ho incaricato Deni di acquistarne altre quattro durante la sua visita della domenica. Quindi adesso mi ritrovo con sei colori del nuovo formato che vanno a sommarsi alla fettuccia già annodata e pronta per diventare una collana... una marea di collane. Cominciate a farci un pensierino per i regali di Natale perchè il mio Natale sarà improntato su questo genere di creazioni... adesso che mi sono lasciata affascinare da feltro e cucito ... non mi fermo più!!!

Giovedì ho effettuato l'acquisto e venerdì l'ho messo in opera per dare sfogo anche a dei bellissimi gomitoli di lana intrecciata nei toni del turchese e del bordeaux. Peccato non averne preso qualcuno in più! La lana dà veramente un tocco caldo alla collana.

Ecco due esemplari , i primi di questo genere, che ho portato alla "Festa della zucca" di S. Martino di Terzo d'Aquileia domenica scorsa , anzi quella prima (sono proprio rimasta indietro con la pubblicazione degli eventi!)... e sono state apprezzate subito ... tanto che sono ritornata a casa senza! Anche quelle più semplici , solo di fettuccia invernale e feltro hanno avuto un grande successo!

Fettuccia in maglina tortora con filo intrecciato di lana nei toni caldi del bordeaux con rose di feltro bordeaux, tortora , marrone e rosa :






Fettuccia in maglina verde salvia con inserto in lana intrecciata turchese con fiori tortora marrone e turchese:









Nessun commento:

Posta un commento