lunedì 29 ottobre 2012

La festa della zucca

Nonostante l'entusiasmo , non sono riuscita a scrivere il "resoconto" delle spendide due giornate passate in quel di S. Martino di Terzo d'Aquileia. Come l'anno scorso, la festa è stata un successo su tutti i fronti: allestimenti, spettacoli, cibo (a base di zucca - alla faccia della dieta ho assaggiato tutto!!!), persone e qualsiasi "contorno" era tutto perfetto. Complimenti a Sandra per l'organizzazione impeccabile e per avermi contattato e riservato il posto dandomi la stessa posizione dell'anno scorso!

Per due giorni le vie del paese sono state invase di persone che hanno potuto godere di spettacoli, sfilate in costume , spari di cannone, tamburi strimpelanti e da bellissime bancarelle dove i prodotti artigianali esposti erano tutti di grande livello. Chi è venuto per vedere le mie creazioni è rimasto positivamente colpito anche da molti altri espositori e non ha mancato di acquistare anche dalla "concorrenza". Quest'anno la pubblicità che ho fatto di questa festa ha portato il "gruppo vacanze" allargato a conoscere una realtà che non avevano ancora assaporato: il clima di festa di questo paese rimane veramente nel cuore. Anche i genitori di Giancarlo in visita dalla Sicilia sono rimasti piacevolmente colpiti!

Dovrei avere delle foto migliori delle mie fatte da un fotografo d'eccezione ... ma ancora non mi ha inviato i files!!! ... appena mi arrivano...

Per il momento ecco un assaggio della festa :



E non può mancare la documentazione fotografica della mia bancarella :



... e un dettaglio delle collane nuove che hanno riscosso un grande successo ... forse perchè erano esposte in prima linea!!!




Una splendida modella per la mia collana dai toni viola e tortora , Viviana ... piena di splendore. Vediamo se sarà felice di apparire qui!



E le mie pupe con Lisa, la mia sempre vicina di bancarella... dopo una giornata di duro tormento : come sempre hanno dovuto sistemare - più volte - tutti i suoi gingilli!



Avrei ancora un paio di foto da mettere ma ci troppi bambini e non sono riuscita a chiedere l'autorizzazione ai genitori ... quindi vi racconto solo della presenza di molti amici con prole al seguito e per questa volta salto la documentazione fotografica!

Ultima , ma sempre presente , Jack la zucca: struttura in fil di ferro fatta da mio papà, rivestimento di carta e Das ... ben dieci pacchetti... una realizzazione vecchia di 15 anni ma sempre resistente. Per non doverla spostare da un piano all'altro e archiviare prima del dovuto, il giorno dopo alla festa ho allestito il solito angolino autunnale in soggiorno... ho rimandato di metterla in ordine per almeno due settimane!



Nessun commento:

Posta un commento