mercoledì 10 ottobre 2012

Esageratamente

Un prototipo invernale davvero imponente ... sto "cicciottando" i fiori in feltro sull'onda di quelli delle spille e , se all'inizio posizionati sulla fettuccia delle collane mi sembrava troppo grandi, ora mi piacciono e proseguo le prove.

Ieri sera ho fatto la sfilata davanti alle mie bimbe; Alice, la più grande (6 anni) , mi ha detto " Troppo esagerata!!!", Ilaria invece neanche guardava la collana ... il suo commento è stato : "Mamma sei bellissima!" ... forse perchè le avevo promesso un giorno di vacanza da scuola oggi????

Per concludere tutto si è ingrandito: fiori ,cuori, perle, giri di fettuccia e conseguentemente i nodi ma il risultato "esagerato" mi piace.

C'è che dice che bisogna essere "un tipo" per osare , secondo me lo possono fare tutti... quindi ...collane new style da provare!!!





Il tema del mese è sicuramente quello delle castagne. Stiamo raccogliendo ogni giorno ricci e castagne fuori da scuola con l'intenzione di farli asciugare e fare i "lavoretti" autunnali. Nel frattempo ho approfittato del grande cesto della raccolta per creare uno sfondo adatto alla collana:




Ultima foto su una cornice in viticcio dai tani violetti:




Una foto pessima della collana indossata , ovviamente tagliando tutto il mio contorno, per dare l'esatta dimensione dell'esagerazione : ... il primo impatto è quello di avere al collo qualcosa di enorme (anche se leggerissima), poi a guardarsi un pò , l'enormità lascia il posto alla particolarità. Certamente non passerete inosservate!!!



La prossima in preparazione ha i toni dell'autunno : senape, ocra e marrone. Adatta alla festa delle castagne!!! ... ancora non posso mostrarla perchè le parti sono in posizione ma non ho ancora assemblato nessun fiore. Con Ilaria a casa - ho scritto questo post con lei in braccio - sarà impossibile finirla oggi!


1 commento:

  1. è da un po' che non passo da qui e vedo che mi sono persa un sacco di cosine davvero glamour!!!la collana secondo me non è per niente esagerata,certo ,come dici tu bisogna osare!!ti rinnovo i complimenti e per quanto riguada Vicenza stai tranquilla,di giovedi' non ci sarà ressa,pensa a me che vado domenica!!!!

    RispondiElimina