martedì 28 giugno 2011

Orchidee - due regali speciali

Intervallo fra le ultimissime commissioni - è stato positivo mettere un freno alle richieste! - per realizzare due centro tavola con le orchidee. Alice ha deciso di concludere l'anno scolastico con tre giorni di anticipo... in realtà lunedì mi ha detto : " Oggi ci vado a scuola ... ma domani SCORDATELO!" Era davvero stanca in questi giorni ... speriamo che non comincino a litigare tutto il giorno....
Comunque questi sono i regali per le sue maestre ... che in ogni occasione ricevono una mia creazione e sembrano pure contente!





Un po' di particolari da più o meno vicino:





La Laurea di Martina

Un regalo speciale confezionato "su misura". Il gufo versione targa per congratularci con l dottoressa Martina - neo laureata in legge.
Le foto della festa è meglio non pubblicarle ... ma il gufo eccolo:




Ghirlanda con rose bianche

La ghirlanda verde intrecciata 25x25cm già presentata nella versione rosa e nella versione giallo-arancio (che non ho più!), si è vestita di rose bianche visto che Sabrina le ha scelte per quella che ho realizzato per lei. Fra un po' le arriva ... non appena riesco a finire una cornice che dovrà completare le sue richieste!


Girasoli ripetuti

Questi due girasoli sono ripetizioni di lavori già presentati. L'unica differenza è che ho imparato a "muovere" di più il centro del girasole e le sfumature sono realizzate con i gessetti : il risultato mi sembra decisamente migliore rispetto ai precedenti.
... e con questi ho concluso una grossa commissione che iniziava con un sacco di mollette/bomboniere.
Ho trascurato un po' gli aggiornamenti del blog perchè avevo il pc fuori uso; adesso devo recuperare!

Cuore intrecciato in salice 20x18cm con edera e girasole:



Targa di benvenuto con girasole:


lunedì 20 giugno 2011

Rana calamita

Una bella ranocchia a rallegrare la "collezione" delle mie calamite... e altre stanno prendenso forma... la prossima che sarà???

Chiama angeli - Natale

Dall'idea del "Chiama angeli" realizzato in versione rosa e azzurra è nato questo "Chiama angeli" in versione natalizia. E' il primo di quelli che vorrei realizzare con diversi soggetti e diversi sonagli... i disegni sono parecchi ma manca tanto a Natale e per ora devo dedicarmi alle ultime cose commissionate (... so finendo per fortuna!!!) e alle creazioni da esporre nei mercatini di fine estate. Per il momento sono piuttosto sprovvista ... di provviste!!!



I due non sono proprio uguali, a parte le diversità di "manipolazione" , i sonoagli sono diversi: uno li ha rossi e uno oro.


Chiama angeli

Una scatoletta di sonaglietti colorati mi è ritornata fra le mani dopo un po' di tempo e dato che il "chiama angeli" è un soggetto che volevo già provare... quale migliore occasione di un chiudi-pacco per un regalo destinato una bimba appena arrivata?
Ho fatto qualche prova e dopo la versione rosa ...



... è arrivata la versione azzurra ...



e con molto, moltissimo anticipo ... la versione natalizia

giovedì 9 giugno 2011

A volte ... e più volte ... ritornano!

Indovinate cosa sto preparando??? ...



In effetti un aiutino c'è... lo scorso anno vi avevo fatto vedere le fasi di produzione di questa creazione.
Ancora un dettaglio più ravvicinato... adesso ci siete?



Ora vi tolgo ogni dubbio perchè dalla foto successiva comincia a prendere la sua vera forma...



Ma certo! Il mio fiore preferito: IL GIRASOLE!!!
Ed ecco strati a confronto ed un primo risultato.




Non è concluso ovviamente ma la mia voglia di diversificare le ultime creazioni per non affondare in una triste ed inoperosa monotonia mi porta a fotografarli anche in fase di realizzazione. ... comunque sono già prenotati ... quindi non sono "un'opera libera" ... però dato che si tratta del mio fiore preferito ed era nelle mie intenzioni estive , mi sembra già di essere evasa...

Mollette simpatiche

Da una richiesta per delle bomboniere è nata una super produzione di mollette simpatiche. Il "problema" è stato che coloravo un piccolo pezzetto di pasta per variare i colori ed alla fine tanto piccolo non era... così ho continuato a girare antenne e posizionare alette a cuore. Ho perso il conto di quante ne sono uscite... certo che quelle che servono per le bomboniere sono veramente una minima quantità rispetto all'enorme scatola che ho riempito! Mi basteranno per i mercatini di tutto il prossimo anno!

Questa è la scatola preparata per la richiesta:






... e queste sono solo una parte di tutte quelle che "sono avanzate":



Calamite farfalla

Le calamite-farfalla le avevo già proposte... ma hanno preso il volo in pochissimo tempo, così le ho rifatte: alcune con i colori che sono piaciuti di più ed altre con nuovi colori.
Nel frattempo ho comperato altri espositori da calamite perchè, almeno per questi articoli piccoli, mi danno la possibilità di estrarli dalla scatola e metterli sulla bancarella senza stare un'ora a posizionare tutti i soggetti.

Ed ora ... foto di gruppo:




... e scatti singoli:









Bomboniere "miste" per il battesimo di Sofia

Ancora un lavoro già consegnato che ha avuto due puntate... la prima in occasione della data del battesimo e la seconda in un momento successivo. Da questo ne deriva una bella varietà di bomboniere... con angioletti, api e farfalle.

Angioletti su cuoricino:




Api:



Farfalle:




Ecco quelle un po' più importanti per i padrini/madrine. E chi se non il mio angioletto ciccio?