lunedì 31 gennaio 2011

Calamita coccinella

Lo scorso settembre ho acquistato una calamita con una specie di coccinella verde e marrone la cui espressione mi era sembrata davvero simpatica. L'intenzione era di riprodurla ... in realtà ho preso spunto ed è venuto fuori tutt'altro!!! La mia è decisamente più simpatica di quella comperata!

Eccola qui:

martedì 25 gennaio 2011

Calamite farfalla

Ci ho messo una settimana e finalmente sono finite e rifinite. Mancano solo le calamite che mi devono arrivare probabilmente nel pomeriggio!

Ecco un gruppetto di calamite farfalla in tutte le versioni di colore:




Ed ecco un po' di colori visti singolarmente. Da oggi presenterò le foto con la scritta in trasparenza come si vede in tanti altri blog. Ora ho capito il perchè la mettono... se qualcuno ha intenzione di copiare almeno usi la cortesia di non utilizzare le foto del legittimo proprietario!










martedì 18 gennaio 2011

Una sorpresa di mio papà

Oggi ho trovato una sorpresa a casa dei miei genitori: mio papà da una foto dello scorso anno, ha dipinto il mio ritratto! E' al lavoro per la prossima esposizione che vorrebbe fare in primavera ma è davvero strano essere il soggetto (a mia insaputa) di una delle sue opere! E per il momento a lui sembra quella riuscita meglio dato che vuole utilizzarla come copertina dell'invito che andrà a stampare!

Ecco le foto ancora all'opera del pittore:





Rinnovo l'offerta per chi fosse interessato, di fornire la foto per ottenere il proprio ritratto: il pittore sarà ben felice di eseguirlo, ovviamente previa discussione dei dettagli direttamente con lui!!!

martedì 11 gennaio 2011

Calamite APE

E' il primo vero lavoro di quest'anno: ecco il prototipo per le calamite APE. Nascono da un'idea di un'apetta di pezza che ho trovato davvero simpatica! I primi giorni dell'anno li ho dedicati alla ricerca di nuovi spunti e sono approdata in parecchi siti di creazioni in stoffa e feltro i cui animaletti sono uno più bello dell'altro! La trasformazione in pasta non è tardata.... l'effetto è decisamente molto diverso ma il risultato mi piace , ed è piaciuto ancora di più ad Alice che ha commentato così: "Mamma sono bellissime!" Ma detto da lei aveva tante L e tante S in più!!! Una grande soddisfazione!!!

La foto è pessima ma la pubblico lo stesso in attesa di una giornata di luce e di sole... per cambiare piove!!!

Si riparte...

Ricominciare dopo le "vacanze" è stata dura... Non sono abituata ad avere a casa marito e bimbe contemporaneamente per un periodo così lungo, e per forza di cose le mie creazioni sono stata accantonate!
Queste bamboline serie blu , ma anche molto bianche, sono rimaste incompiute da prima di Natale e solo ora che si ritorna pian piano alla normalità hanno finalmente trovato attenzioni e le ho finite!!!