giovedì 29 settembre 2011

E' arrivato l'autunno

Le temperature di questi giorni ci hanno regalato un'ultimo tocco estivo ma i colori che ci circondano cominciano a farci entrare nel clima autunnale ed anche le mie creazioni "rubano" questi colori meravigliosi. E' il periodo dell'anno in cui si accende in me un "cromatismo" (non so se può dire così!) dalle mille sfumature. Le targhe-casette si sono moltiplicate proprio per permettermi di utilizzare tutte le varianti di colore che avevo in mente ... e ancora non bastano ... ma non posso produrne in quantità industriali!!!

Ecco le prime pronte che per praticità di "pasta" ho finito solo con i gufi ... ma sono in arrivo anche quelle con gli spaventapasseri...


1. Beige e oro con fiori viola:




Particolare dei fiori:



2. Marrone e oro con fiori avorio e foglie ocra:




3. Viola e oro con fiori gialli:




4. Terracotta e oro con fiori gialli:



5. Marrone e oro con fiori avorio e foglie verdi:




6. Viola e argento con fiori avorio:
E' l'ultima ma ha una variazione nei cuori con una sfumatura argento-madreperla che la rende particolare rispetto alle altre.





Ce n'era ancora una ma stamattina l'ho consegnata senza fare la foto... di autunnale aveva ben poco perchè è stata richiesta nei toni del violetto-glicine ed anche questa aveva i cuoricini di un colore particolare : verdini-madreperlati. Ho comprato dei colori nuovi e dovevo pur utilizzarli da qualche parte. In realtà il colore è solo uno ed è una base bianca madreperlata che può essere usata pura o mescolata a tutti i colori... una meraviglia! Però ho richiesto le foto così potrò (non so quando!) pubblicare anche questa.

5 commenti:

  1. Questi me li ero proprio persi....sono strastupendi, tutti bellissimi con quei colori delicati, sei bravissima,compimenti

    RispondiElimina
  2. Ciao! Sono bellissime queste casette in pasta modellabile...complimenti per la creatività!
    Claudia

    RispondiElimina
  3. Ciao! Ho appena "scoperto" il tuo blog e volevo farti i miei complimenti. Queste casette sono magnifiche, ma anche tutti i tuoi altri lavori.. sono uno più bello dell'altro! Sei bravissima! Complimenti davvero!
    Buona serata, ciao
    Emanuela

    RispondiElimina
  4. Fai sempre delle cose bellissime...complimenti
    giogió

    RispondiElimina