lunedì 1 agosto 2011

Rose estive

Un po' fuori stagione ... ma sempre molto richieste! Dopo aver realizzato le solite scope a ventaglio in modo da averne una piccola scorta per i mercatini di fine mese, ecco un articolo più piccolo ma di grande effetto appeso al muro. E' una specie di paletta-cucchiaio in legno trattato , anche se sembra naturale, con una sola rosa e dei boccioli. Misura 30x7 cm.





Ogni tanto per togliere il dubbio sulla "facilità di realizzazione", racconto qualche particolare ... della fatica... : per realizzare la sola rosa grande, senza tener conto del tempo dell'impasto ma calcolando le sfumature di pasta che vanno impastate man mano che i petali della rosa "si aprono"... aggiungendo la velocità ottenuta dalla pratica... ci ho messo esattamente 16 minuti!
Per il resto non posso quantificare esattamente perchè una volta applicate le foglie sulla base, devo realizzare a parte i boccioli grandi e piccoli, lasciarli asciugare completamente, incastonarli nel loro supporto di foglie verde e successivamente posizionarli sulla composizione iniziale. Come ultima cosa devo riempire eventuali "buchi" con altre foglie. Dovrei fare la somma di tutte queste piccole operazioni per ottenere l'effettivo tempo totale che impiego per realizzare il tutto ... compreso il fiocco e il marchio... insomma per farla breve ... UN SACCO DI TEMPO!!!!

Però il risultato è questo:

1 commento:

  1. Ci metterai un sacco di tempo per farle,ma sono straordinariamente belle
    ciao ciao

    RispondiElimina