mercoledì 20 luglio 2011

Topo calamita

Sono di nuovo impegnata su più fronti, uno è sempre quello delle mie due figlie che è tutto un dire....! Ho passato due giorni a piccoli spot ad ultimare un bel vassoio di gufetti calamita: ora ce ne sono per tutti! Poi li ho messi in piedi ma ancora non li ho rifiniti per cui non li mostro finchè non saranno "perfetti". Davvero carini peccato che per ottenere sei corpi da una pasta che non era riuscita benissimo ho dovuto cestinare 20 basi! Quanto tempo perso!!!

Mentre metto in piedi a pezzettini un cake topper che mio papà deve regalare, invento e preparo fondi e supporti per accogliere le innumerevoli idee che mi sbucano a tutte le ore... e manca poco più di un mese al mercatino di fine agosto-primi di settembre. Mi servirebbero settimane per fare tutto quello che vorrei ma mi devo accontentare dei ritagli di tempo che sono sempre più stretti visto che la mia resistenza serale è decisamente ridotta rispetto alle notti che facevo quest'inverno!

Dette tutte queste cose che con il titolo del post non hanno proprio niente a che fare... ecco lo sviluppo di un'idea che ho immagazzinato questa primavera a Vicenza. Un topo di stoffa ha preso posto nel mio quaderno di appunti (il disegno era orrendo ma non lasciavano fare le fotografie!). Ieri sera non so come mi è ritornato in mente e pronto un pezzetto di pasta grigio avanzato dal panciotto dello sposo che sto realizzando, ha preso consistenza sotto forma di prototipo per un'altra calamita. Stavolta , al contrario di tante altre , non è solo un prototipo ma già un prodotto finito. Mi sembra davvero simpatico e oggi con un po' di pace ... ci siamo inventate mille giochi per poter impastare un po'... ho realizzato e finito un bel vassoio di topolini pieni di pezzetti di formaggio.

Ecco qua il precursore della specie:



e il gruppo al completo ... se avevo ancora un po' di pasta pronta ne avrei fatti ancora ma per il momento mi fermo qui ... stasera sarò alle prese con la giacca dello sposo e domani lo metto in piedi accanto alla sposa ... ci siamo quasi!!!!

1 commento: