venerdì 24 dicembre 2010

Buon Natale

BUON NATALE a tutti quelli che con passione creano.
BUON NATALE a tutti quelli che apprezzano la passione di chi crea.

BUON NATALE a tutti.

lunedì 20 dicembre 2010

Un regalo di Natale

Lo considero già una ventata di aria fresca dopo tutto questo rosso natalizio... in realtà è un regalo di Natale che mi è stato commissionato e che ho lasciato per ultimo...
Oggi mi sono proprio rilassata e questi tre gattoni mi sembrano ancora più simpatici!





sabato 18 dicembre 2010

Mercatino di domani

Data la grande quantità di neve caduta ieri e visto che le strade non sono proprio pulite... oltre al freddo polare che c'è, ho deciso che domani me ne sto "caldamente" a casa!!! Mi dispiace per chi non è riuscito a vedere allestita la bancarella ... la prossima occasione sarà sicuramente primaverile.

Oggi comincio a sistemare un po' e poi sono già pronta per la produzione nuova.

Per i mercatini però mi considero in letargo fino a Pasqua... troppo freddo per uscire nei mesi invernali!!!

Grazie a tutti quelli che in tutte queste occasioni sono venuti a trovarmi.

venerdì 17 dicembre 2010

La neve

Anche quest'anno è arrivata, più o meno nella stesso periodo dell'altr'anno. Da questa mattina i fiocchi continuano a cadere e adesso sono pure belli grossi. E' previsto che continui a scendere fino a domani a pranzo quando dovrebbe comparire il sole. Giusto il tempo di portare le bimbe in giardino a fare il pupazzo di neve e poi ci aspettano due o tre giorni di totale caos per le strade, sperando che non ghiacci vista la temperatura polare!
Oggi pomeriggio abbiamo avuto un assaggio in terrazza...



in tutti i sensi visto che Ilaria si è lanciata una bella manciata di neve in testa e la stava mangiando... che freddo!!!



Alice stava tentando il pupazzo con quel po' di neve che si era fermata per terra ma era decisamente poca...




... e stasera dalla finestra il paesaggio è davvero bello: peccato che qui da noi la neve crea solo confusione!

mercoledì 15 dicembre 2010

Mercatino a Gradisca

Ultimissima occasione di quest'anno per vedere esposte le mie creazioni sulla bancarella :

DOMENICA 19 DICEMBRE 2010
GRADISCA
nella zona pedonale
dalle 9.00 alle 16.00 circa


Vi aspetto

PS: ... nel caso non riusciate a venire ....non vi resta che telefonarmi per venirmi a trovare a casa!!!

domenica 12 dicembre 2010

Un aiutante speciale...

Mi sono dimenticata di postare questa foto. Risale a venerdì sera quando per scherzare ho detto a mio marito che mentre io portavo a nanna le bimbe (ci vuole sempre un'ora almeno tra storia da leggere, canzoni ecc. ecc.), lui poteva tagliarmi i bigliettini per i mercatini di sabato e domenica... e lo ha fatto veramente!!!

Grazie!

Mercatino ad Aquileia : il resoconto

Contro ogni previsione è stato un mercatino non azzeccato! La posizione forse, vista la mia richiesta di lasciare un po' prima nel pomeriggio, non era nel mezzo della festa e così la gente è passata meno. Anche chi è passato, ha guardato anche con grande interesse ma non ha concretizzato l'entusiasmo espresso. ... insomma : la nota positiva della giornata è stato uno squisito panino con la porchetta arrosto, tanto che ne abbiamo mangiati due a testa!

... a proposito, per partecipare a quest'occasione ho rinunciato al mercatino di Ronchi... sicuramente sarebbe stato meglio, se non altro perchè lo avrei fatto da sola (senza tormentare mio marito e svegliare tutti alle 6.00!!!) ... sarà per il prossimo anno!


Mercatino a Monfalcone: il resoconto

La mia presenza a questo mercatino apparentemente non era azzeccata dato che si trattava di un mercatino delle pulci e di conseguenza mi sono trovata nel bel mezzo di banchi pieni do "robe vecchie". Invece contro ogni previsione, questo mercatino è stato davvero un grande successo: le mie cose sono piaciute e sono state destinate a molti pensierini natalizi, molti sono stati i complimenti anche di chi non ha fatto sua una mia creazione e in molti hanno preso i riferimenti per potermi trovare in altre occasioni.

La sorpresa più grande della giornata : ho conosciuto Nicoletta che è venuta apposta per me con il treno da Trieste (so che non è così lontano!). Una persona squisita! Mi ha fatto davvero felice. Ha dispensato complimenti, mi ha fatto le foto e ieri sera le aveva già messo nel suo blog (http://polveredicreativita.blogspot.com/), ha fatto "razzia di consigli per gli acquisti" e ne ha dati a me. Valeva la pena di partecipare a quest'occasione solo per questo incontro!!!

Grazie Nicoletta ... e come ti ho detto, ho "rubato" dal tuo blog le foto che mi hai fatto e le trovi anche qui!!!


venerdì 10 dicembre 2010

Tagliere con rose rosse dorate

Un'altra versione delle rose natalizie: rosse-dorate. Tutti i taglieri sono pronti per il mercatino di domani.



Taglieri con stella di Natale e con rose bianche

Potevo forse presentarmi al mercatino di domani senza un "articolo nuovo"? Certo che no... devo ancora finire un po' di cosette ma questi taglieri giravano sul tavolo della cucina in attesa di un "allestimento" già da qualche settimana e ieri finalmente sono riuscita a sistemarli!

TAGLIERE ROTONDO 14X22cm CON STELLA DI NATALE:






TAGLIERE 14X22cm CON ROSE BIANCHE DORATE:



giovedì 9 dicembre 2010

Mercatino ad Aquileia - domenica 12 dicembre 2010

... e adesso vi invito anche ad Aquileia. Due giorni di grande freddo uno attaccato all'altro, neanche il tempo di scaldarmi bene e già si ricomincia. L'unica cosa positiva è che caricherò la macchina venerdì per il mercatino di sabato e una volta concluso questo, cercherò di sistemare meglio le scatole in modo da averle già pronte per il giorno dopo.

AQUILEIA
domenica 12 dicembre 2010
tra il centro storico e via Roma
bancarelle dell'artigianato, dell'hobbistica e dei sapori
dalle 9.30 alle 17.00 circa


Vi aspetto numerosi anche qui!

PS: ho chiesto un posto che abbia l'accesso con l'auto vicino... nel caso dovessi scappare prima per recuperare le mie due zanzarine in trasferta dalla mattina dai nonni!... quindi non venite troppo tardi : potreste non travarmi più in postazione!!!

Mercatino a Monfalcone - sabato 11 dicembre 2010

Visto che è saltata l'occasione di Aquileia di mercoledì 8 dicembre scorso, (ma la manifestazione è stata poi solo rimandata a domenica 12 dicembre) ...
...per il momento vi invito a

MONFALCONE
SABATO 11 DICEMBRE 2010
nella piazza grande e nell'adiacente zona pedonale
bancarelle del Natale
dalle 9.00 alle 16.00 circa


Vi aspetto numerosi!

mercoledì 8 dicembre 2010

Angioletto ciccio - altra versione

L'angioletto ciccio ha cambiato vestito: in occasione del Natale si è colorato di rosso e ha cambiato il cuore che portava in mano. Adesso è l'esatto contrario di quello che avete già visto. Devo solo trovare una base adatta dato che ho finito tutti i tronchetti di legno!


Bamboline blu

In attesa del prossimo mercatino, visto che oggi è saltato, ho messo il mantello ad altre tre bambole blu. Ora mi manca soltanto una da vestire.





martedì 7 dicembre 2010

Mercatino di domani ad Aquileia

Per cause di forza maggiore (PIOVE TANTISSIMO!!!!) la proloco di Aquileia ha annullato la manifestazione di domani, pertanto chi aveva intenzione di venirmi a trovare DOMANI NON MI TROVA LI' CON LA BANCARELLA.

Vi invito SABATO 11 dicembre a Monfalcone
Bancarelle di Natale in piazza Unità e nella zona pedonale di piazza Cavour.
dalle 9.00 alle 16.00 circa.

...e per domenica 12 dicembre devo ancora decidere se fare Ronchi dei Legionari o Aquileia... Grande dilemma perchè a Ronchi sono già stata lo scorso anno e probabilmente qualcuno si aspetterà di rivedermi ma ad Aquileia mi sarebbe piaciuto provare... mi rimane ancora qualche giorno per decidere!

lunedì 6 dicembre 2010

Cronaca del mercatino di ieri

Una giornata eccezionale, un freddo reso sopportabile dalla presenza di uno splendido sole mattutino e un'organizzazione davvero impeccabile. Che dire ancora:
il solito ringraziamento a tutti quelli che sono venuti a trovarmi e un caldo pensiero a tutte le "ragazze e non" che sono venute a salutarmi ricordando insieme l'occasione del corso pasquale dello scorso anno.
Un grazie particolare a Chiara & Chiara per la posizione ottimale... dato che non avevo il gazebo! Il portico con grande visibilità mi ha ben protetto dal freddo!

Un po' di foto della giornata:

LA MIA BANCARELLA





Particolari delle creazioni esposte:






Panoramica delle bancarelle:



I pony:





Arriva S.Nicolò:

... ragazze vi avevo detto che finivate sul mio blog!!!




Proseguimento della giornata: inscatolamento rapido ed alquanto confusionario delle creazioni... credo non ci sia una scatola che contiene veramente quello che riporta la scritta. (Oggi devo ricomporre tutto per mercoledì!); abbandono dell'auto sotto il portico così come stava; presa in corsa da mio marito in direzione fiera di S.Nicolò post pranzo con i compagni di scuola di Alice (...era da solo con tutte e due!); bus navetta per raggiungere il centro; giretto per poche bancarelle ma ...super piadina con salsiccia, cipolla peperoni e non so cos'altro perchè stavo per svenire dalla fame!

Fine della giornata: grazie all'acquisto di un super cuscino massaggiatore, dieci minuti sul divano con questo rullo sulla schiena, propizio dopo aver portato Ilaria, i suoi 13 kg, in braccio per quasi tutta la fiera!


... e adesso preparatevi (che preparo anch'io) ... arriva presto l'8 dicembre : MERCATINO AD AQUILEIA!!!

Grazie ancora a tutti.

sabato 4 dicembre 2010

Mercatino di mercoledì 8 dicembre 2010 - Aquileia

MERCOLEDI' 8 DICEMBRE 2010
dalle 9.30 alle 16.00/17.00
sarò ad Aquileia con la mia bancarella.


Ecco la locandina dell'evento. Si tratta di esposizioni artigianali ed hobbistiche pertanto credo sia una bella occasione per chi cerca oggetti fatti a mano di vedere più generi messi assieme.
... inoltre mi hanno raccontato (più di uno!) che si mangia bene!

Mercatino di domani

Tanto per non sembrare ripetitiva.... vi ricordo il mercatino di domani:

dalle 10.00 alle 15.30/16.00 circa
a Farra d'Isonzo
Borgo Colmello - museo contadino


LA MIA (e altre) BANCARELLE DI PRODOTTI ARTIGIANALI.... e tante altre sorprese durante tutta la giornata (vedere programma in un post precedente)

Vi aspetto

La serie blu

Quasi alla fine... il primo mercatino non le ha viste presenti... : la serie blu, le bamboline invernali anzichè natalizie. Per chi non ama questa festa o per chi vuole una bambola che non rappresenti solo un breve periodo, queste pupette sono davvero ideali.

Fronte:



Retro:



Quelle a cui ho messo il mantello oggi:




Una creatura dimenticata

L'ultima bambolina rossa era rimasta nel gruppo delle blu, pronta per essere acconciata. Eccola con la sua nuova pettinatura di boccoli anzichè riccioli.

giovedì 2 dicembre 2010

Una bambolina particolare

Fa parte della "serie blu" che ancora devo ultimare: è la prima bambolina dell'inverno. Per chi non ama il Natale ma vuole comunque una bambola a casa sua...
Credo che porterò un paio alla volta nei vari prossimi mercatini. Ovviamente non devo finire solo queste e il tempo è sempre meno!!!




Vista sul retro...

Cuori con rose rosse

Devo rifinire e finire tante cose ... eppure mi metto a farne anche delle nuove. Un cuoricino intrecciato con una rosa rossa-dorata e agrifoglio particolare : ecco l'ultimo lavoro in vista del mercatino di Farra.