martedì 31 agosto 2010

Mercatino BIS a Stranzano - 5 settembre 2010

Visto il successo della scorsa domenica, ho accettato l'invito e ripropongo la bancarella:

DOMENICA 5 SETTEMBRE
A STARANZANO
dalle 9.30 a sera


E' in occasione del BUSKERS FESTIVAL - TEATRO DI STRADA. Cercate il programma perchè dicono che per chi ha bambini è davvero un evento strepitoso!

lunedì 30 agosto 2010

Il mercatino di ieri

E' stata una bellissima giornata.
La manifestazione ha attirato un sacco di gente e in molti sono venuti a trovarmi, conoscenti e sconosciuti.

L'idea di mettere le "schede" per esprimere l'interesse ad eventuali corsi futuri è andata alla grande: alla fine della giornata avevevo 39 schede all'interno dell'urna. Vedremo come far proseguire l'iniziativa!

Come sempre le cose piccole hanno avuto più successo delle grandi ... e i miei bigliettini sono andati a ruba (... forse perchè sono gratis???!!!)

Ho ricevuto un invito per domenica prossima sempre nell'ambito della Sagra delle raze per ripetere la bancarella ed un altro per una festa medioevale a Cormons domenica 12 settembre. Sto valutando seriamente di partecipare la prossima domenica.
Per ora documento la bancarella di ieri:






Il mio pranzo (non ho mangiato tutta questa roba ma una bella dose di calamari fritti con supplemento causa mancata cena):



... ed infine una chicca:

sabato 28 agosto 2010

Nuovo espositore da bancarella

Oggi nessuna creazione. Devo caricare la macchina di tutto il necessario per il mercatino di domani. Ieri sera però ho pensato ad un nuovo espositore da bancarella ed è nato questo "trabicolo" per appendere le creazioni.

venerdì 27 agosto 2010

Un lavoro a tema

In occasione del mercatino di domenica 29 (VI RICORDATE DEL MERCATINO A STARANZANO?), ecco un lavoro creato appositamente per l'evento. Si tratta di una cornice in legno dipinta a mano con effetto spugnato sulla quale ho modellato una bambolina in mezzo a girasoli ed uva. Niente di più inerente alla FESTA DELL'UVA!

... ecco dove è finito il primo pezzetto di con l'uva!

Questo è veramente un pezzo unico: ci ho messo veramente un bel po' di tempo per realizzarlo e non ho il materiale per poterlo ripetere.(Beh, magari qualcosa di simile riesco anche a farla!)




lunedì 23 agosto 2010

Stoffina con l'uva

Troppo bella per non mostrare un'anteprima: ecco la stoffina con luva per i due lavoretti dell'ultimo momento.
... nel frattempo ho guardato le previsioni e danno pioggia per domenica mattina. Confido in un "refolo di bora" che spazzi le nuvole e ci regali uno splendido sole... altrimenti non si fa la manifestazione e neanche il mercatino.

Bamboline da appendere

Con queste tre è quasi finita la produzione di bamboline da appendere. Dico quasi perchè ho trovato una bellissima stoffina con l'uva che basta appena per due bamboline. Se riesco a farle, una semplice e una su una cornice con l'uva .... non sarebbe male averle per domenica visto che si tratta della Festa dell'uva!



venerdì 20 agosto 2010

Ultimi preparativi per il 29 agosto - bambole da appendere

Ultimissime battute prima del mercatino del 29 agosto a Staranzano.
Si tratta di una serie di 11 bamboline da appendere di cui 8 finite e 3 in attesa soltanto di un piccolo orsacchiotto in braccio.
Poi tutta la settimana credo mi dedicherò ai preparativi per l'allestimento della bancarella e nei ritagli di tempo (... ma quando mai!!!) ho ancora un po' di pasta pronta per ... chissà... quello che mi verrà in mente di fare!








lunedì 16 agosto 2010

I girasoli e il bel tempo

Vediamo se anche stavolta portano bene... per questa settimana le previsioni sono un disastro! Ultime due ghirlande con girasole e archivio questo capitolo estivo.

Prossima tappa: Il mercatino a Staranzano del 29 agosto. Devo ultimare le bamboline da appendere che ho iniziato (e che per il momento sono tutte pelate!).

Poi sarà la volta delle stelle di Natale. Devo farle entro settembre perchè le foglie del ciliegio che uso per imprimere le venature devono essere ancora belle "fresche". Un po' presto per pensare al Natale? Decisamente no! Lo scorso anno a luglio avevo già fatto tutte le ghirlandine con gli angioletti... sono già indietro sul programma, ma questo mercatino imprevisto mi ha fatto mettere in piedi più cose estive proprio per l'occasione.




mercoledì 11 agosto 2010

Il compleanno di Alice

Sembra ieri di aver detto "mercoledì tocca ad Alice festeggiare il compleanno" ... ed ecco già mercoledì!!! BUON COMPLEANNO ALICE!!!!



... e con tutte queste feste , i miei "lavori" sono decisamente diminuiti! Non mi sono fermata ma non riesco a mostrare niente di finito ... per ora! Un anticipo: siccome per le nuove idee ho bisogno di un po' più di tempo, per il momento ho un gruppetto di bamboline da appendere da ultimare ... non stanno mai male visto che periodicamente rimango senza!

domenica 8 agosto 2010

Festa in barca

Oggi festeggiamenti in ritardo per Ilaria e in anticipo per Alice... in barca. Dato che c'era un po' di vento non siamo riusciti ad accendere le candeline ... è andata quasi bene anche facendo finta! Ilaria non era troppo felice!!!



Assieme sembrano vecchie... 24 anni ... ma le abbiamo divise:

venerdì 6 agosto 2010

Il compleanno di Ilaria

Oggi la mia pupetta ha compiuto due anni!

AUGURI ILARIA



Ed eccola assieme a sua sorella che mercoledì ne compirà quattro.

domenica 1 agosto 2010

Ghirlanda con girasole

Basterebbe guardare le previsioni del tempo ... però ogni volta che faccio i girasoli , il tempo si mette al bello. D'estate la produzione di questi fiori deve decisamente aumentare...
L'unico inconveniente è che ci vuole un bel po' di tempo per farli, di solito li realizzo in due giornate perchè prima di montare i petali lascio asciugare il centro quasi completamente. I petali poi sono fatti a strati. Il primo giro di mattina e i due più interni alla sera con l'ausilio anche di sostegni in cellophane per l'asciugatura.
(Ogni tanto scrivo di questi tempi di realizzazione per zittire chi è convinto che "... tanto per quel che si sta a realizzare un oggetto...!!!")

Il girasole è un po' grande per la ghirlanda ma i girasoli sono fiori grandi perciò ... nessuna sproporzione stavolta: l'ho fatto di proposito!!!