venerdì 30 luglio 2010

Barista cubano

Stamattina ho consegnato il barista cubano ... quindi adesso lo posso mostrare! Era un po' magretto da solo perciò ho deciso di posizionarlo su una targa che mi ha permesso anche di "scrivere" in pasta. E' piaciuto!

giovedì 29 luglio 2010

Mercatino del 29 agosto 2010 - Staranzano

DOMENICA 29 AGOSTO 2010
sarò presente al mercatino di
STARANZANO


In occasione della FESTA DELL'UVA - SAGRA DELLE RAZE
verranno allestite delle bancarelle di prodotti artigianali
(fra cui la mia!!!) lungo la zona pedonale adiacente l'area festa

VENITE A TROVARMI porterò tutta la mia produzione vecchia e nuova!!!!

Progetti futuri

Ieri, sveglia dalle 6.00, ho meditato e sfornato un sacco di idee. Non riguardano solo lavori da realizzare ma , cosa più importante, il via all'attività che mi piacerebbe tanto fare. Ho deciso che con l'autunno devo riuscire a tenere i tanto agognati corsi. Vorrei impostare delle giornate a tema, con un massimo di 10 iscrizioni per volta (impossibile altrimenti seguire tutti!). Realizzato e finito nello stesso giorno.
Con il mercatino di agosto cominerò ad esporre delle schede per raccogliere l'interesse. Chi ben comincia è a metà dell'opera....

Ritorno ai girasoli...

... visto che a giugno hanno portato il sole, ho intenzione di fare ancora dei girasoli. Non li avevo proposti sulle ghirlande... ecco cosa sto per fare: due ghirlande con doppio girasole. Spero che la realizzazione sia "bella" quanto l'idea...

Oggi ha preso forma il barista cubano ma ancora non ci siamo. Per renderlo al meglio ho deciso di posizionarlo su una targhetta rettangolare (che devo ancora trattare e dipingere). Ci vuole ancora un po' per vederlo...

E il Natale? Prosegue la stesura delle idee. La ghirlandina con Babbo Natale è quasi a punto. Poi devo provare un cuore e una stella con l'angioletto ciccio che era già nel repertorio dello scorso anno. E' che quando una cosa mi prende mi verrebbe da farne in quantità e così sono in fermento perchè non ho mai il tempo che occorre per realizzare tutto! Ma oggi piove...

martedì 27 luglio 2010

Secondo quadretto con bambolina

Ci ho messo qualche giorno per fare veramente poco... ma eccolo qui il quadretto gemello a quello proposto qualche tempo fa.
Ora sono alle prese con un barista cubano commissionato ma ancora non sono soddisfatta del risultato quindi mi dovrò prendere ancora un po' di tempo prima di farlo vedere e consegnarlo.
Nel frattempo ho un prototipo di ghirlanda natalizia che sto mettendo a punto... questo sì che non vedo l'ora di mostrarlo... è troppo simpatico!!!

domenica 25 luglio 2010

Quadretto con bambolina

E' stato un successo, ne avevo tre e non ne ho più nemmeno uno e allora... eccoli risproposti i quadretti con bambolina su cavallo a dondolo.
Questo l'ho finito ieri pomeriggio mentre assieme alle bimbe guardavamo i chicchi di grandine cadere sul tetto dei vicini.
Un altro l'ho iniziato ieri sera ma ero troppo stanca e aspetterà per essere concluso.
Stasera niente pasta : è il compleanno di mio papà e si festeggia! AUGURI PAPA'!!!

giovedì 22 luglio 2010

Spaventapasseri da appendere

Ecco tutta la serie di spaventapasseri da appendere, nati per sbaglio ma molto carini! Quasi quasi sono contenta di aver sbagliato le proporzioni per le targhe così da aver dato vita a questo articolo imprevisto!










Le proporzioni...

... ho decisamente sbagliato le proporzioni degli spaventapasseri da attaccare alle targhe!!! ... e ne ho fatti 10 prima di accorgemene!!! Pazienza, posso presentare un articolo in più : lo spaventapasseri da appendere, come le bamboline. Li rifinisco e pubblico le foto!!!

lunedì 19 luglio 2010

Anteprima Natale

Ebbene sì... ieri approfittando della nanna pomeridiana (un'ora e un quarto - incredibile!!!) ho preparato con i tagliapasta quasi tutte le formine che dovrò con calma colorare e decorare per il prossimo Natale. E' un lavoro che va fatto in anticipo per non trovarsi all'ultimo momento senza le basi... Ora devo raccogliere le idee, dividerli per forma in scatole e aspettare l'autunno per iniziare ad entrare nel clima natalizio

Preparativi per targhe con spaventapasseri

Le mie targhe, il pezzo forte fra le mie creazioni secondo mio papà, stanno per ritornare! Per il momento ho impostato faccine e corpi degli spaventapasseri e tagliato le basi sulle quali andranno attaccati. Devo ancora carteggiarle per arrotondare gli spigoli, colorarli e legare le targhette dove trovarà posto la solita scritta "welcome" realizzata in spago.

Per il momento pubblico i mezzi busti da "vestire" e i primi due spaventapasseri quasi finiti (mancano le rifiniture a pennello) ... e devo toglierli dalla carta da forno!







mercoledì 14 luglio 2010

Laboratorio creativo di stamattina

Ecco le immagini di una grande fatica! Primo ostacolo: la lingua... abbiamo comunicato in pasta! Secondo ostacolo: un caldo torrido!
Per il resto è andata bene!





I lavori realizzati dai bambini:

martedì 13 luglio 2010

Targa con gatto

A richiesta ho rifatto la targa con il gatto che avevo proposto tempo fa e mi era sparita quasi subito. Visto l'interesse per questo articolo ne ho fatte due leggermente diverse solo nelle rifiniture così una oltre che essere disponibile per chi la volesse, la potrò esporre al mercatino di agosto.

Nel frattempo quasi tutto è pronto per il LABORATORIO CREATIVO di domani mattina...


giovedì 8 luglio 2010

Scope con spaventapasseri

Il prototipo studiato per il laboratorio del 14 luglio , come tutte le mie creazioni , non è rimasto da solo per molto. Con l'intento di realizzarne uno fatto più bene sono andata avanti e ho generato il solito piccolo esercito. A dire il vero poi la prima prova è quella che mi è riuscita meglio!

Questa testa di spaventapasseri così grande ha trovato posto su delle piccole scope realizzate completamente a mano molti anni fa. Le ho rispolverate proprio per l'occasione. Le avevo fatte utilizzando i bastoncini (puliti) che non ho mai adoperato nelle varie cene al ristorante cinese - si parla di più di dieci anni fa!!! - avvolti da mazzolini di rafia naturale fissata con uno spago. Un bel fiocco e ... voilà: una scopetta portafortuna da appendere.

A volte le cose nascono così...



Uno zoom:

Prototipo per il laboratorio creativo del 14 luglio

Avevo un sacco di idee per questo laboratorio però parecchie non erano adatte ai bambini, anche se stavolta sono un po' più grandicelli. Così, visto che il corso si terrà nel museo, ho "riciclato" la vecchia idea dello spaventapasseri che stavo riprendendo per rifare le targhe "welcome" che sono andate a ruba la scorsa estate.
Con la sola testa ingrandita notevolmente (perchè in grande è più facile lavorare!) è nata questa simpatica calamita.
L'idea mi è piaciuta perciò ho già preparato un po' di basi per farne delle calamite da bancarella anche se le mie saranno decisamente più piccole.

Ecco quanto dovranno realizzare i bambini mercoledì... sarà un'impresa facile? Nell'arco di tre ore - per fortuna - è prevista anche la merenda... per riprendere fiato! A proposito, in parte sono tedeschi e dovremmo comunicare ... in pasta dato che il tedesco non lo "parlo" dai tempi delle scuole medie!!!

martedì 6 luglio 2010

Paste da modellare

Con la scusa di sistemare i vari post, in questi giorni ho avuto modo di "rileggere" un po' di cose che avevo pubblicato (anche sul mio vecchio blog) e mi sono meravigliata: è passato più di un anno da quando ho scoperto la ricetta di Fabio (http://esperimenticreativi.blogspot.com) e da quando ho acquistato la pasta Gabrylea. Grazie a Fabio ho trovato , almeno per me, il top della pasta da modellare anche se rispetto alla sua ricetta io aggiungo un cucchiaio di polvere di ceramica per conferire un aspetto più opaco alle mie creazioni. Con la pasta Gabrylea ho ancora qualche problema nella messa a punto dato che mi è difficile reperire un ingrediente fondamentale perciò la uso sempre dove mi servono particolari bianchissimi ma non sono riuscita ad adottarla come mia pasta. Da due anni ormai modello oggetti e bamboline e mi sono accorta dell'enorme differenza fra i primi lavori e quelli odierni. Le idee si moltiplicano, quasi quanto la voglia di fare, la mancanza di sonno e la mancanza di tempo. La mia passione si è pian piano trasformata in un impegno con risvolti "quasi lavorativi" (i laboratori creativi ad esempio) e le richieste arrivano , anche se non sempre in modo continuativo, numerose. Spero proprio di aver gettato le basi per il prossimo futuro.

Questo è quello che avrei sempre voluto fare, che ora faccio e che VORRO' FARE DOMANI. I sogni non sempre sono impossibili da realizzare!

Fine serie - quadretti con bamboline

Mi è piaciuto talmente tanto farli che si sono moltiplicati a vista d'occhio! Gira e rigira sono sempre le mie bambole da appendere anche se sono posizionate su un supporto a sua volta da appendere!
Con questi 4 la "serie" è finita.
Devo proprio fare il prototipo per il corso del 14 luglio...

...a proposito il 14 luglio terrò un laboratorio creativo per bambini nell'ambito della manifestazione di gemellaggio del Comune di Farra con un comune austriaco.

Ecco i quadretti:





E quello "quasi" prenotato perchè so che poi sceglierà qualcosa di completamente diverso!



venerdì 2 luglio 2010

Cronaca di una bufera...

Ebbene sì! Giusto il tempo di montare tutto, bere una birra fresca con mio papà, pagare la tassa di 10,00 €... e in 10 minuti fra tuoni lontani e un vento bello forte è arrivato un temporale molto poco propizio all'occasione! Cavolo! Ho coperto tutto con un nylon da polvere (era sottilissimo!!!) e sono riuscita ad inscatolare tutto senza rovinare niente. Il tutto si è risolto in mezz'oretta e la serata è stata rovinata completamente. Mi dispiace per chi è venuto a trovarmi inconsapevole del tempaccio passato e non ha trovato la bancarella!!!
Sarà per la prossima...

Mio papà però ha immortalato l'evento, così per avere un ricordo e riderci su.

La prossima volta che uscendo di casa il www.ilmeteo.it dirà che alle 20.00 la possibilità di pioggia è dell'81% , non credo che farò la fatica di caricare la macchina, allestire il tavolo e ricaricare in fretta tutto!!!

Però i tavoli che mio marito mi ha regalato per il compleanno sono favolosi, pratici da montare e leggerissimi: peccato averli inaugurati in questa occasione!






Ovale con bambolina sui toni del giallo... e girasoli

Una versione estiva dell'ovale con bambolina, ultimato guisto in tempo per portarlo con me oggi pomeriggio al mercatino di Sistiana mare. Per le 17.00 i fiori che ho fatto stamattina si saranno già asciugati... in alternativa basterà non toccarli con mano pesante fino a stasera! Sempre che qualcuno decida di prenderlo!!!



giovedì 1 luglio 2010

Mercatino a Sistiana Mare

Un'occasione inaspettata:

domani VENERDI' 2 LUGLIO
DALLE 16.00 a sera

(si può stare fino a mezzanotte ma le bimbe devono andare a dormire prima quindi diciamo fino alle 21.30-22.00)

sarò presente al MERCATINO DI SISTIANA MARE(loc. Caravella)

Partecipate numerosi per vedere le mie creazioni estive e solite prima di buttarvi nella bella serata della Baia!!!

Vi aspetto

Ovali con bamboline - altri colori

Il tempo manca sempre, non riesco a trovare uno spazio - neanche di sera - da dedicare solo a questo ... però ogni ritaglio è "buono" per mettere le mani in pasta! Ieri sera alle 23.15 sono riuscita a fare i due orsetti che mancavano a queste due bamboline e ieri pomeriggio ho deciso i colori dei quattro quadretti che devo ancora fare : giallino, violetto, blu e fucsia, più uno che è "quasi prenotato" in rosa antico.

Nel frattempo mostro i prodotti finiti: