lunedì 31 maggio 2010

Per Manu

Questa bambolina ha già trovato una casa ma ancora non l'ha raggiunta perchè ha avuto un piccolo incidente durante il trasporto. Si è staccato il supporto che reggeva il fiore giallo... adesso è tutto a posto.
Manu scusa per l'attesa ma "il corriere" non è ancora venuto a trovarmi. Vivi passa mercoledì perciò giovedì mattina te la porta di sicuro.

giovedì 27 maggio 2010

Il "mercatino" a casa di Barbara

Oggi ho avuto la foto del pomeriggio passato a casa di Barbara fra creme, gioielli e cose mie.

Eccoci qui:

lunedì 24 maggio 2010

Niente si fa in un attimo...

In vista dell'estate ho cominciato a rifare le piante grasse. Stavolta i vasetti hanno misure diverse ma la complessità e i tempi non cambiano di molto. Sono all'inizio ma volevo mostrare dei passaggi che a chi si trova davanti il prodotto finito non verrebbero neppure in mente. Anche questi passaggi, che poco hanno a vedere con la pasta richiedono tempo e spesso più pazienza del lavoro in sè perchè risultano un pò più noiosi dell'atto di modellare.
Ecco la sequenza.

Inserisco della carta di giornale a riempire il vasetto:



Coloro la carta di giornale con del marrone a simulare la terra e do una spolveratina si sabbia spennellando prima con della colla vinilica diluita con acqua:



Attacco dei sassi (veri) così oltre a dare un aspetto più veritiero alla composizione, fanno da peso per sostenerla:



A decorazione del vasetto faccio , attaccandondolo con la colla vinilica, tre giri con del cordoncino di juta e con lo stesso un fiocco da applicare sul davanti:



Ora i vasetti sono pronti per essere riempiti di piante. Totale lavoro per arrivare qui: due pomeriggi!!! Alla faccia di chi denigra questo "lavoro".

E ora dei vasetti completi che non fa parte di questa "stesura" ma per chi non ha visto ancora il risultato...

mercoledì 19 maggio 2010

Ecco il sole ... e il girasole

Oggi ho finito la prima targa con il girasole. Credo di essere a buon punto anche con le altre quattro.
... e finalmente il sole è splendido... senza neanche l'ombra di una nuvola in arrivo. Visto che la mia voglia d'estate ha portato bene? La primavera ormai non la spero più, tanto manca poco ed è finita ancor prima di cominciare!




Ho fatto anche una foto solare: GIRASOLE AL SOLE!

lunedì 17 maggio 2010

Girasoli

Siccome non smette mai di piovere, mi sono messa a fare delle targhe con i girasoli che siano di buon auspicio per attirare il sole fuori dalle nuvole. Pubblico i fiori ancora in lavorazione perchè di sole ce n'è veramente bisogno.
E' un lavoro che ho già fatto lo scorso anno e che non ho più. Per i mercatini estivi mi sembra un articolo proprio adatto.


mercoledì 12 maggio 2010

Un modo insolito per farmi conoscere

Viviana si è attivata e ha organizzato per me un "party" tipo quelli delle vendite da solotto a casa di un'amica comune per presentare le mie creazioni. Venerdì 14 maggio sono a casa di Barbara piena di scatole di miei lavori da esporre. Chissà potrebbe essere una strada interessante... Grazie Vivi per l'entusiasmo!!!

martedì 11 maggio 2010

Cuori e rose

Ultimi due cuori finiti. Stamattina, mentre si cuoceva uno splendido ragù di verdure e Ilaria recuperava la bella nottata passata fra tosse e passeggiate nel nostro letto, si sono riempiti di rose rosa. Lo sfondo è un po' diverso dagli altri, leggermente più madreperlato e meno rosa... ma come sempre le foto non rendono l'idea. Un' altra particolarità è che il bordo ha lo stesso cordoncino grosso bianco-avorio, mentre il cordoncino più sottile è di un altro colore. Rosa per un cuore e verde per l'altro. Appesi fanno un bel effetto!



L'inventario

Da sabato ho deciso di "rinchiudermi" almeno un'oretta al giorno nella "mia casetta" ovvero nello sgabuzzino che mio marito ha creato per me approfittando dell'estesa metratura della camera da letto. Oramai non riuscivo più ad entrare data l'elevata quantità di materiale che da tempo stavo buttando dentro alla rinfusa , presa da preparativi e creazioni. Adesso mi sono "quasi" fermata per fare l'inventario dei supporti da decorare, dei nastri, dei colori... e pian piano comincio a vedere il pavimento e parte della scrivania. A breve dovrei farcela. Domani mattina , salvo imprevisti (capitano sempre!!!), Ilaria va in gita dalla nonna così posso dedicare la mattinata intera al mio rifugio.
Oggi finisco i due cuori con le rose per i quali avevo già preparato i fondi.

Nel frattempo , tanto per non rimanere senza accontentare l'occhio... pubblico la foto del cuore finito ieri sera, fra la riunione a scuola, la cena e un film orrendo che abbiamo visto e non consiglio a nessuno: "E venne il giorno". Terribile!

domenica 9 maggio 2010

Maggio piovoso...

... anche oggi minaccia di piovere. E' tutto coperto e la temperatura è scesa. Dov'è questa primavera?
Ieri non sono riuscita a partecipare al mercatino di Monfalcone e mi dispiace tanto perchè con l'occasione della festa della mamma sarebbero venute a trovarmi parecchie persone che aspettavano da tempo di vedere la mia "bancarella" e non solo le creazioni sul blog. Il tempo non mi è stato decisamente amico!!!

Però si va avanti con lo stesso entusiasmo di sempre e con un sacco di idee che presto prenderanno forma!

Buona festa della mamma a tutte le mamme! ... e a me!!!

venerdì 7 maggio 2010

Cuori con rose rosa

Da una richiesta per la festa della mamma ho realizzato 4 cuori da portare domani (tempo permettendo) al mercatino di Monfalcone. Lo sfondo è rosato ma particolare perchè ha dei riflessi madreperlati-rosa.




A proposito ecco la pubblicità:

DOMANI 8 MAGGIO 2010
MERCATINO A MONFALCONE
(tra la piazza e la zona pedonale di piazza Cavour)
dalle 8.30 al pomeriggio

SE NON PIOVE (in quel caso non partecipo!) VENITE A TROVARMI potrete trovare un regalo particolare per la festa della mamma

lunedì 3 maggio 2010

Rose rosse

Ho finito anche l'ultimo quadretto ovale con le rose rosse. E' l'unico più grande. Ora ve li mostro tutti assieme anche se tre sono stati prenotati prima del mercatino. E' una grande soddisfazione quando le cose piacciono anche semplicemente in fotografia e sono desiderate ancor prima di essere esposte fisicamente sul "mio banchetto"!