mercoledì 23 dicembre 2009

AUGURI!!!

Ecco la pausa promessa ... che si ridurrà a pochi giorni...

Approfitto per fare gli auguri di BUON NATALE a tutte/i quelli che mi seguono e che mi hanno sostenuto fin ora.

AUGURI A TUTTI!!!

sabato 19 dicembre 2009

Cartolina di Natale

Stamattina ci siamo svegliati con la neve. Tutto era bianco. Erano anni che non si vedeva una nevicata così... soprattutto a dicembre.
Questa sembra una cartolina di Natale, in realtà è una foto del giardino del nostro vicino , fatta dalla finestra. E' davvero bella. Da farci una cartolina!

venerdì 18 dicembre 2009

L'entusiasmo per il futuro...

Stamattina sono andata a cercare una stoffa "violetta" per realizzare una bambolina seduta che possa avere uno sbocco futuro di cui ancora non parlo... ebbene , presa dall'entusiasmo per la possibilità di partecipare ad un mercatino primaverile, ho comprato anche delle altre che in realtà non erano proprio necessarie visto che alla fiera di Udine dello scorso novembre avevo già fatto scorta di ben 26 nuove fantasie. Oggi ho incrementato di 12. Siamo a 38 stoffine nuove : una più bella dell'altra e ciò vuol dire che ne verranno almeno 38 bamboline per doverle inaugurare. Senza contare che molte delle stoffine vecchie hanno delle fantasie che non posso accantonare.... preparatevi alle "adozioni" di primavera!!!
La pausa promessa non la posso rispettare. Ho ancora pasta sufficiente per 5 bamboline ... e non la butterò mica via!!! Con più calma (senza fare notte) prenderanno forma durante le feste natalizie. Da domani corsa ai regali ... non ne ho comprato neanche uno a parte quelli dei bambini!

lunedì 14 dicembre 2009

brrrrr.... che freddo!!!

Il mercatino di ieri, il mio primo mercatino, è stata una bellissima esperienza... ma che freddo!!! La prima giornata fredda dell'inverno che deve arrivare e doveva presentarsi con un po' di anticipo proprio ieri!!! In ogni caso è andata bene. Se non altro ho fatto "tesoro" di come si affronta una giornata del genere, di come si prepara e di quanto materiale "serve". Il quantitativo che ho portato con me era un po' esagerato.

I miei bigliettini di presentazione sono andati a ruba (forse perchè erano gratis???). Spero nel tempo servano a qualcuno per potermi contattare!

Vi mostro le foto dell'avvenimento.





Ed ecco anche l'esposizione di mio papà




GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE MI SONO VENUTI A TROVARE, A MIO PAPA' CHE HA PASSATO CON ME L'INTERA GIORNATA (esponendo i suoi quadri), A MIO MARITO PER L'ALLESTIMENTO E PER LA PAZIENZA DI TUTTO QUESTO PERIODO E ALLE MIE AMICHE CHE OLTRE ALLA LORO PRESENZA HANNO MANDATO IN SPEDIZIONE LE LORO CONOSCENZE! GRAZIE A VIVIANA PER LE FOTO E PER L'AIUTO ALLESTIMENTO (ho trovato - quando ho tolto tutte le cose - molte creazioni che avevano cambiato posto rispetto al mattino)GRAZIE A TUTTI!

sabato 12 dicembre 2009

Le nataline

Non potevo fare il mercatino senza di loro: 10 bambole dai colori e dalle rifiniture tipicamente natalizie. Io le chiamo le "Nataline" e faranno allegria fra le altre dai colori pastello. In due giorni (anzi due notti) i corpi senza testa hanno dato vita a quest'ultima produzione. E' stata una fatica ma quando ho deciso di inscatolare i corpi per il prossimo anno , la tentazione di vederle finite è stata troppo grande. Oggi mi sarei potuta rilassare con gli ultimi preparativi... invece sarà tutta una corsa! Devo ancora preparare la decorazione per il tavolo, rivestire le scatole che serviranno per posizionare le bambole sedute, preparare il pannello per le bambole da appendere e le targhe.... uff ufff sono già sudata al pensiero!!!! Ce la posso fare... anche oggi di notte!!! Spero che domani vada bene!
E nel frattempo avevo acquistato (la scorsa settimana) un tagliapasta a forma di fiocco di neve... le formine già tagliate mi stanno guardando chiamando l'orsetto che vorrei fare sopra... il tempo però non c'è... chissà se stasera vanno a dormire presto le mie due zanzarine....!!!!

Foto di gruppo per le "Nataline"

E mi raccomando...VENITE A TROVARMI DOMANI AL MERCATINO DI NATALE DI RONCHI DEI LEGIONARI!!!


mercoledì 9 dicembre 2009

Ultimi preparativi

Quest'ultima settimana è stata piuttosto dura: sono alle prese con le rifiniture e con i preparativi per il mercatino di domenica prossima. Nonostante le notti a "lavorare" non sono riuscita a terminare tutto quello che avrei voluto. Probabilmente rimarranno in sospeso (senza testa) le bamboline natalizie e le bamboline in piedi. Le finirò con più calma il prossimo anno dato che ho promesso a mio marito di fare una pausa per riordinare la casa in vista delle festività. Con l'anno nuovo, nuovi progetti... ne ho di tempo fino al prossimo Natale!!!
Foto di gruppo per gli orsetti segnaposto ... anche se sono altri, i primi se ne sono già andati!