giovedì 26 novembre 2009

Orsetti natalizi

Non sapevo bene dove mettere questi due orsetti così gira e rigira sono finiti in versione natalizia su delle stelline. Potrebbe essere un'idea trovarseli in tavola il giorno di Natale! Ovviamente questi sono i primi due , gli altri sono quasi pronti con qualche variante decorativa ma molto simili fra loro. Appena li finisco... foto di gruppo!

domenica 22 novembre 2009

Natale quando arriva arriva...

Sembra un vassoio di biscottoni ... in realtà sono i cuori che ho rimesso in opera perchè con largo anticipo mi sono andati via e ci tenevo ad averli per il mercatino. Giovedì mattina per permettermi di dipingere le basi rosse, Ilaria era in trasferta dalla nonna: mi sono avvantaggiata in 2 ore di lavoro un bel po' .... peccato che un virus intestinale abbia colpito entrambe le mie pupe e ancora oggi non se ne sia andato! Così il prodotto si è fermato qui.










Per fortuna ieri erano un tutt'uno con il papà e con il divano. Sono (finalmente!!!) riuscita a terminare le 40 bamboline sedute. Devo sistemare le foto e (spero domani) pubblicare una galleria. Solo un assaggio di un paio un po' diverse...














Il tempo stringe... avrei bisogno ancora di un mese almeno e come dice mio marito , non mi basterebbe perchè mi inventerei ancora qualcosa da fare!

Stasera: sotto con gli orsi sul cuore!

PS: Grazie a Donatella e Samanta per i commenti che mi hanno lasciato ... come vedete sono un po' presa e non vi ho risposto!!! Recuperemo...

martedì 17 novembre 2009

L'apprendista parrucchiere

Ieri sera ho avuto un aiutante d'eccezione... mio marito ha modellato parte dei capelli di questa bambola. Sul codino di sinistra che ha 38 fili modellati ad uno ad uno tra le mani, lui ne ha realizzati sette pure lamentandosi che la sua lentezza dipendeva dal fatto che non conosce la pasta, le quantità e che a me non va mai bene niente! Non credo mi aiuterà più ... per fortuna direi... però è stato un momento divertente!
Un otto per l'impegno e un bacio per la pazienza che dimostra nel sopportare il mio "laboratorio casalingo".

Gli sviluppi

Dopo dodici giorni dall'inizio di questa produzione a catena , il primo vassoio ha preso forma... sono arrivata ai capelli. Mancano fiocchi e fiocchetti e qualcosina nelle loro mani e saranno pronte. Al mercatino manca davvero pochissimo!!!



Pensate che una (su quaranta!) è persino pronta! ... e prenotata!


mercoledì 11 novembre 2009

Le ho rimesse in piedi ... quelle sedute!

Sembra sia la cosa che tutti preferiscono : la bambolina seduta. E ne avevo fatte poche. Così in questi giorni ho rimesso in piedi la produzione delle bambole sedute appunto! Vista la mancanza di tempo per fare e finire , questa produzione è diventata davvero una catena di montaggio...


venerdì 6 novembre 2009

Il vecchio e il nuovo

Al mio piccolo mostro , capostipite della specie, devo questa foto. Mi fa veramente sorridere!

La prima bambola in piedi

Sono riuscita a terminare la prima bambolina in piedi. Le preferite da mio marito. Purtroppo la luce di oggi non mi ha permesso di fare una foto decente ma l'entusiasmo è tale che ve la faccio vedere lo stesso. Attendo che queste giornate di pioggia finiscano per darvi una versione migliore. Nel frattempo prendetela come un assaggio!

Un po' di storia...

Ho appena "chiuso" l'episodio della pasta di mollica abbandonando l'unico motivo di ricordarla , il titolo del vecchio blog appunto , e mi ritrovo a raccontare degli inizi! Un controsenso ... dovuto però!
E' datato la bambola che vi mostro e che ora guardo e soprannomino MOSTRO appunto! Il suo equilibrio è molto precario ma la posizione (che ho ripreso da più angolazioni) è la cosa più ridicola in assoluto! E' l'unica bambola esposta per il momento a casa mia. C'è un forte legame affettivo fra me e lei. E' il precursore di tutta la mia "attività" odierna ma me lo dico da sola ... ne ho fatta di strada!
Grazie piccola pupetta di aver dato inizio a tutto questo. Il posto sulla mensola della cucina ti spetta di diritto!



Creazioni natalizie

Posto tutte assieme le creazioni natalizie che già ho presentato in questo ultimo periodo sul blog precedente. Scusate ma per un po' dovrò comunque fare qualche riferimento perchè altrimenti sembro una nuova ...






Eccomi qui.

Da tempo oramai il nome del mio precedente blog mi portava a dover spiegare che non utilizzo più la pasta di pane o di mollica per le mie creazioni, perciò ho deciso di dare un nome un po' più generico al mio blog e un po' più semplice da scrivere e ricordare. Da oggi mi trovate qui.
I prossimi post serviranno per "importare" un po' di lavori già eseguiti dal blog precedente. Lo farò solo a livello fotografico per cui se vi interessa vedere cosa pensavo nel momento della pubblicazione potete farlo all'indirizzo : http://creareinpastadipane.blogspot.it Inoltre non elimino il mio precedente blog perchè ci tengo parecchio ai commenti che le mie "amiche" hanno lasciato alle mie cose!